Mercati

C’è vita oltre il “growth”

-

In alcuni segmenti di mercato vediamo dinamiche molto vicine alla bolla delle dot-com del 2000 e questo ci fa essere prudenti, in particolare su alcuni dei così detti long duration equities. Rimaniamo invece positivi sull’equity in generale, e preferiamo settori più̀ tradizionali e che hanno ancora potenzialità̀ da esprimere. Non… Continua »




Per il 2021 è possibile una ripresa globale degli utili

-

Nemmeno una sfera di cristallo avrebbe potuto prevedere che i mercati azionari globali avrebbero raggiunto livelli record. Il 2020 è stato un anno di sorprese: la pandemia, l’enorme entità delle risposte fiscali e monetarie, le elezioni statunitensi, Suganomics, un accordo dell’ultimo minuto sulla Brexit, vaccini efficaci alla velocità della luce.… Continua »



Il dilemma del Dollaro

-

Sebbene le maggiori aspettative di crescita degli Stati Uniti possano spingere il Dollaro al rialzo nei confronti di alcune valute nel breve termine, i fondamentali del biglietto verde restano sotto pressione nel più lungo periodo. Fondamentali Nelle prime settimane del 2021 le prospettive di crescita degli Stati Uniti sono cambiate… Continua »



Quali sono le prospettive per le azioni e i mercati statunitensi?

-

Mercoledì 20 gennaio a mezzogiorno, come previsto dalla Costituzione degli Stati Uniti, Joseph Robinette Biden Jr, presterà giuramento come 46° presidente degli Stati Uniti. Ogni elezione presidenziale americana è controversa; tuttavia, la straordinaria faziosità della stagione elettorale ha portato a quello che di solito è un periodo di “buoni rapporti”,… Continua »


Nel 2021 selettività sulle azioni USA e attenzione al potenziale europeo

-

Nonostante la pandemia da COVID-19, riteniamo che la ripresa continuerà negli Stati Uniti grazie ai vaccini. L’attività economica si rafforzerà grazie anche ad ulteriori stimoli fiscali che agiranno da ponte reflazionistico a sostegno dei settori economici più ciclici. A conferma di questo, il nuovo Presidente, Joe Biden, ha anticipato un piano… Continua »


Il volto ESG della stagione degli utili

-

I nostri sforzi per creare ricchezza sostenibile significano che non solo siamo impegnati a modellare aspettative finanziarie in vista della prossima stagione degli utili, ma anche a dare forma alle aspettative sul fronte ESG. Mentre il mondo si mobilita sempre più per affrontare le tematiche relative al cambiamento climatico, continuiamo… Continua »