Fondi e sicav


Fineco Asset Management lancia Global Defence Fund 2023

-

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, annuncia il lancio di FAM Global Defence Fund 2023, un fondo a capitale interamente protetto. In una fase di mercato contraddistinta da volatilità e incertezza, FAM conferma così l’attenzione alle esigenze dei risparmiatori e la capacità di… Continua »



Mediobanca SGR lancia Mediobanca Defensive Allocation

-

Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Mediobanca, arricchisce la propria offerta di fondi mobiliari aperti con Mediobanca Defensive Allocation. In particolare, grazie all’allocazione dinamica di numerose classi di attivo, il fondo persegue un investimento con un profilo di rischio/rendimento efficiente e al tempo stesso coerente con… Continua »


PIR Alternativi e Eltif

-

Assogestioni propone di lanciare sul mercato dei PIR alternativi.  Il progetto è quello di creare dei prodotti alternativi di tipo chiuso che si affianchino agli attuali PIR, ma con soglie di investimento più elevate e differenti vincoli di investimento, e con gli stessi incentivi fiscali dei PIR aperti (esenzione fiscale per… Continua »




Jupiter amplia la gamma europea con il lancio del fondo Jupiter Pan European Smaller Companies

-

Jupiter annuncia il lancio del fondo Jupiter Pan European Smaller Companies. Il fondo, gestito dal co-gestore del fondo European Growth, Mark Heslop, ha come obiettivo la crescita di capitale nel lungo termine mediante l’investimento in società small-cap europee che secondo il gestore mostreranno una crescita significativa sul medio-lungo periodo. Il… Continua »


Franklin Templeton acquisirà Legg Mason

-

Franklin Resources, Inc. ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per acquisire Legg Mason, Inc. per 50,00 dollari per azione in una transazione interamente finanziata da mezzi propri. La Società si farà carico anche di circa 2 miliardi di dollari debito di Legg Mason. L’acquisizione di Legg Mason e… Continua »


Reazione degli hedge fund al Coronavirus

-

Permane l’incertezza, ma restiamo dell’avviso che l’impatto economico sarà transitorio. I casi segnalati raddoppiano ogni due giorni. Nella migliore delle ipotesi, i provvedimenti delle autorità riusciranno a invertire il trend nell’arco di alcune settimane, con un contenimento del virus entro la fine del primo trimestre. Nello scenario di riferimento, il… Continua »